fbpx

Servizi - Consulenza in materia catastale

I tuoi risultati di ricerca

CONSULENZA IN MATERIA CATASTALE

La legge stabilisce che il venditore di un immobile, personalmente o tramite l’ausilio di un tecnico, attesti la conformità dei dati catastali e della planimetria. Quindi occorre rivolgersi a un professionista abilitato per svolgere tutte le indagini necessarie a garantire la conformità di un immobile, sia dal punto di vista edilizio che catastale, onde evitare di incorrere successivamente in spiacevoli sorprese e dover pagare di tasca propria per abusi commessi da altri in precedenza. Scano Immobiliare collabora con uno studio tecnico per fornire consulenza catastale ai clienti che necessitano di questo servizio.

Questo servizio consente ai proprietari degli immobili di valutare eventuali difformità urbanistiche e/o catastali e, al tempo stesso, permette agli acquirenti di verificare la regolarità dell’immobile acquistato. Lo studio tecnico aiuta il cliente, anche nel caso decida di apportare modifiche all’immobile o addirittura di realizzarne uno nuovo, fornendo la propria consulenza per pratiche edilizie.

Una cosa che bisogna tenere ben presente è che una difformità catastale o un abuso non sanabile può comportare la non validità dell’atto notarile. Ma con la giusta consulenza è possibile acquistare un immobile in tutta tranquillità.

CONSULENZA IN MATERIA CATASTALE

Confronta gli elenchi